sostenibilità

La Cartotecnica G. Pistolesi è consapevole dell'importanza di salvaguardare l'ambiente e si impegna affinché le sue attività non influiscano negativamente sugli equilibri naturali.

 

 

Il nostro modo di fare azienda è SOSTENIBILE e RESPONSABILE.

 

 

Abbiamo installato presso il nostro stabilimento un impianto fotovoltaico che ci consente di produrre energia sufficiente a coprire il 40% del nostro fabbisogno.

      

Limitiamo all’essenziale la produzione di rifiuti e ne promuoviamo il riciclaggio. Il ciclo del cartone è un processo ecologico poiché composto dall'80% da fibre riciclate e solo dal 20% di fibre vergini. Il cartone è un materiale flessibile e adattabile a qualsiasi stoccaggio e per lo più degradabile al 100%.

Siamo soci del consorzio nazionale di recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica. Il consorzio d'intesa con il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) ne gestisce il riciclo e il recupero. Un logo rilasciato ai consorziati e da noi utilizzato determina il nostro impegno costante.

Utilizziamo, inoltre, collanti naturali ove possibile.

Per contribuire a diminuire lo spreco di risorse, mostriamo il nostro impegno concentrando energie e conoscenze per produrre packaging di qualità senza dimenticare i valori e l’attenzione per l’ambiente, per il territorio e la comunità.

Impegno a 360° a partire dall’approvvigionamento dalle materie prime fino allo smaltimento, passando attraverso il loro utilizzo e consumo. Un impegno che soddisfa le esigenze di clienti e consumatori che oggigiorno richiedono e preferiscono prodotti realizzati con un utilizzo efficiente delle risorse e con un impatto sempre minore sull’ambiente. Incoraggiamo l’utilizzo di cartoncino e cartone proveniente da produttori responsabili per i quali la gestione sostenibile delle foreste è la preoccupazione essenziale e per questo abbiamo ottenuto la certificazione FSC Chain of Custody. Ci impegnamo per promuovere un packaging ecologico e responsabile. Questo impegno è espresso attraverso la nostra Politica per la catena di custodia FSC (scopri di più).

Con questo obiettivo proponiamo ai nostri Clienti le soluzioni di packaging più vantaggiose in ottica di sostenibilità.

ISO 9001 è uno standard che definisce la qualità dei processi e delle lavorazioni, che devono risultare conformi ad un controllo interno del processo produttivo.
L'impegno dell'azienda verso standard qualitativi sempre più elevati ed il continuo/costante controllo dei fornitori è sinonimo di garanzia ed affidabilità per il cliente.

CARTOTECNICA G.PISTOLESI SRL- 9001

BV-COC-157085_BV

Un presente più responsabile per non compromettere le possibilità delle generazioni future.

Inoltre la Cartotecnica G. Pistolesi opera nel Sociale sponsorizzando l'associazione ciclistica Fagnano Nuova i cui scopi sono:

  • Promozione e diffusione della disciplina del ciclismo su strada e mountain bike. Dà ampio sviluppo alle scuole di sport che favoriscono in special modo l'istruzione dei giovani
  • Organizzazione di competizioni agonistiche
  • Realizzazione autonoma o in collaborazione con altri, di ogni iniziativa utile per la propaganda e la diffusione di detto Sport, con l'osservanza delle norme e direttive del CONI , Federazione Ciclistica Italiana e dei suoi organi.

Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l'Associazione può far contratti e accordi con Associazioni, Aziende, Imprese Pubblicitarie.

E' espressamente esclusa ogni attività professionistica ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge.